Palazzo Bracci


Siamo a Montepulciano, bella città rinascimentale un tempo contesa fra senesi e fiorentini, oggi famosa soprattutto per l’ottimo vino che vi si produce, il Nobile di Montepulciano.

Montepulciano

Palazzo BracciIl palazzo è un edificio del Cinquecento in pieno centro storico, con un ampio giardino all’italiana e un panorama a volo d’uccello sulla Valdichiana, appartenuto alla famiglia Bracci fin dalla sua costruzione.
Dalla metà degli anni Sessanta alla fine degli anni Novanta il palazzo ha conosciuto oltre trent’anni di abbandono, fino a quando l’ultimo e attuale proprietario, Alberto, l’ha restaurato e consolidato, conservando un’ala al pianterreno come propria abitazione.
Mura antiche, silenzio, spazi generosi: un luogo ideale per scrivere, ci siamo detti fondando l’associazione e immaginando il palazzo trasformato in residenze temporanee per scrittori che, per finire o cominciare un libro, o anche per collaborare tra loro, sentano il bisogno di staccare dalla routine quotidiana.
Ma è anche un luogo che si presta a manifestazioni culturali di vario genere: il giardino, le terrazze e i saloni a volta offrono diverse possibilità di utilizzare gli spazi e di adattarli a seconda che debbano ospitare un concerto, una mostra, una performance o la presentazione di un romanzo.
Non escludiamo niente purché abbia un effettivo valore culturale, e saremo felici di prendere in esame ulteriori proposte.

Contatti

  • E-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Indirizzo

Palazzo Bracci
Via di Voltaia nel Corso, 53
53045 Montepulciano (SI)
Italia

Social network

Associazione culturale Palazzo Bracci - C.F. 90028160522
Sito realizzato da Studio Morriconi - Logo L. Bracci Testasecca